Agriturismo in Toscana, nel cuore della Val d’Orcia

L’agriturismo Assolatina prende il suo nome proprio per la posizione panoramica a sud dominante la val d’Orcia ed il monte Amiata. E’ situato nel comune di San Casciano dei Bagni in località Celle sul Rigo a ridosso del lago di S. Casciano dei Bagni e della prospiciente diga Elvella.

La sua collocazione la rende luogo ideale per raggiungere in pochissimo tempo mete di fama mondiale, da Siena ad Orvieto, da Pienza a Città della Pieve, da Montalcino ad Assisi dal lago Trasimeno a Chianciano al lago di Bolsena per non parlare di Roma (120 km), Perugia, Arezzo o Firenze. Dista meno di 60 km dal mar Tirreno (Argentario) e come citato più volte è all’interno della Val d’Orcia dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO valle di grande fascino ambientale e paesaggistico dominata dal monte Amiata vecchio vulcano ormai spento con i suoi oltre 1700 metri.

La zona inoltre è caratterizzata da note località termali ognuna con caratterizzazioni e caratteristiche particolari, da Saturnia a Chianciano, da Bagno Vignoni a Rapolano terme, alla stessa San Casciano dei Bagni con le Sue prestigiose terme riconosciute tra le più belle d’Europa che distano 9 km e con le quali siamo convenzionati.

Quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta per un’immersione nelle calde e rigeneratrici acque termali o nella cultura delle città d’arte oppure nella naturalità della campagna toscana.

Contattaci / Prenota

Compila il form per mandarci la tua richiesta e verificare la disponibilità:



















    I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta, nel pieno rispetto di quanto descritto nella nostra Informativa sulla Privacy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell'informativa.